Data:

12 agosto 2022

Tempo di lettura:

1 minuto

Contenuto

A Villa Fiorita è presente un medico di medicina generale secondo le modalità previste dalla normativa regionale e dalla convenzione stipulata con l’Ulss 2 Marca Trevigiana, mentre fuori orario e nei giorni festivi il servizio è garantito dalla continuità assistenziale (guardia medica).

Il medico valuta le condizioni di salute psico-fisica degli Ospiti al momento dell’inserimento e in occasione di controlli periodici e programmati, compila e aggiorna la cartella clinica personale ed effettua visite, diagnosi, cure, prevenzione e riabilitazione, avvalendosi di consulenze specialistiche ed esami di diagnostica strumentale.

Gli interventi specialistici di figure come fisiatra, dietologo, psichiatra e cardiologo sono effettuati mediante la consulenza prestata dal personale medico operante nel distretto o presso il presidio ospedaliero, su richiesta del medico curante.

Nel caso si rendano necessarie misure di contenzione, attivate solo per esigenze strettamente terapeutiche e attentamente monitorate ai fini della massima riduzione, viene stilato un apposito progetto di mobilizzazione individuale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12 agosto 2022